Ok, prendetevi un attimo, questo cambio immagine potrebbe spiazzare un pochino chi mi segue dall’inizio!
Come anticipavo sui social, il loghetto del mondo in vasca da bagno è andato in pensione… ma al suo posto da oggi, insieme a me, c’è Miss B.

Eh!?

Era da tanto che volevo cambiare logo e trovare finalmente un font per Bagnidalmondo… però non mi convinceva nulla, e forse non ero nemmeno pronta ad abbandonare il vecchio logo, a cui in fondo resto molto affezionata. Anche se spesso, per colpa di quel mondo, mi hanno scambiata per una travel blogger.

 

A volte basta solo cambiare punto di vista

Avete mai letto la presentazione del progetto Bagnidalmondo?

“Bagnidalmondo è un viaggio senza un luogo di partenza, né una meta prefissata. E’ un blog di arredo bagno, ma non solo. Di viaggi, ma non solo. Di cultura, ma non solo. Di fotografia, ma non solo. Di interior design, ma non solo. Un modo di osservare il mondo da un altro punto di vista… guardandolo attraverso lo spioncino della porta del bagno.”

Ed è proprio da questa singolare angolazione che nasce l’ispirazione e l’idea di questa piccola serratura attraverso la quale io osservo il mondo. Un punto di vista un tantino diverso dal solito no? 🙂 È che io sono sul serio convinta che storia e cultura di un paese possano emergere anche dal modo di vivere la casa, il design… e la stanza da bagno.

Oltre al fatto che un pochino con questo blog credo di avere aperto una porta su un intero mondo, quello affascinante e multiforme del bagno.

 

Ma chi è Miss B?

Logo MissB BagnidalmondoMiss B è una signorina che vive nel mondo dei bagni. È proprio fissata con i bagni! Talmente fissata che vede solo quello, i suoi occhi hanno praticamente forma di rubinetti e il suo naso sembra una colonna doccia. Ormai sorride a forma di vasca da bagno.

È una tipa curiosa e anche parecchio rompipalle, diciamolo. Va in giro chiedendo alla gente di mandarle foto di bagni e toilette dal mondo oppure dei propri bagni privati… dice che poi deve farci delle gallery.
Ha un solo problema serio (oddio, sul “solo uno” qualcuno potrebbe avere da ridire): fa abuso di emoticon. Ecco il perché di quel sorrisone irriverente e ironico.

Miss B è il nuovo volto di Bagnidalmondo. L’anima del blog, la sua voce, i suoi occhi. Con lei, Bagnidalmondo diventa una creatura viva, perché in fondo io la considero tale.

 

Un linguaggio universale

Ci tenevo a mantenere la vasca da bagno nel logo, perché la vasca è universalmente e storicamente il simbolo del bagno. Esiste fin dall’antichità, la prima pare sia stata ritrovata nel Palazzo di Cnosso  intorno al 1700 a.C., e la sua forma, anche nelle diverse culture, è sempre rimasta invariata. Una sorta di “linguaggio universale del bagno”, per quello sta lì al posto della bocca. E poi… non faccio altro che parlare di bagni io 😉
Così come il sorriso è un po’ un messaggio universale di positività e allegria. E allora ecco una vasca a forma di sorriso. O un sorriso a forma di vasca insomma. 😀
E daje con ‘ste emoticon.
 
 
 

E allora, che ne dite di Miss B?

Spero che la nuova veste vi piaccia tanto quanto piace a me, perché io me la sento proprio cucita addosso. Mi ci sento a casa insomma!

Avevo un po’ paura all’inizio, perché temevo che questo sorriso un po’ sfacciato e questa scelta così radicale potesse apparire in qualche modo troppo scherzosa (leggi = poco professionale) ma poi ho capito. Ho seguito l’istinto e ho scelto Miss B.

Perché Miss B un po’ sono io.

E sì, spesso ho quel sorriso scemo. Ma in fondo sorridere è una cosa serissima 😉

19 risposte

  1. Complimenti Miss B.! Hai saputo evolverti alla grande, ampliando le tue vedute e rincorrendo sempre nuove sfumature di questa tua passione. La vasca con il mondo mancherà sicuramente ai più affezionati, ma il nuovo logo rappresenta al meglio il tuo alter ego virtuale. Avanti così e in bocca al lupo 😉

  2. E’ uno dei loghi più belli che abbia mai visto! E mi mette allegria a vederlo, e curiosità di venire a dare uno sguardo. Complimenti davvero!! Anche per il colore e il font scelti.
    Onestamente non avevo notato la vasca-sorriso: l’avevo scambiata per un sorriso e basta, perché la mia attenzione era caduta sul rubinetto! Bellissimo 😀

  3. Eli mi stampo il tuo commento, anzi ora lo pubblico, perché mi ha messo un sorriso grande così! Anzi, grande come una vasca 😀 😀

  4. Ancora non ci credo, non avrei mai pensato che potessi lasciare il logo con mondo nella vasca, ma plasmando MissB hai fatto centro: sei tu, sei proprio tu!
    A primo impatto una tipa strana, molto strana, con la fissa per i bagni e una presenza inquietante: insomma, il bagno è una cosa privata, no?
    No. Il bagno, visto dalla tua prospettiva, è un mondo incredibilmente affascinante e tutto sommato l’aspetto di MissB fa sorridere se la stai a osservare per un po’, è buffa, dolce, con quella leggerezza che rende interessante anche la toilette del bagno dei peggiori bar di Caracas.
    Sei tu 🙂
    Benvenuta (o bentornata?) al mondo, MissB <3

  5. Ma quanto sei bella! E questo commento? Da incorniciare ❤️ anzi anche questo da pubblicare! Io ti adoro, you know. Le tue parole sono molto importanti, sallo. 😉

  6. Dico che hai creato qualcosa di meraviglioso! 🙂
    Non vedo l’ora di guardare da quello spioncino insieme a Miss B. per scoprire il mondo da un punto di vista diverso, con il solito piacere e tanta curiosità che mi accompagna sempre quando leggo questo blog.

  7. Che belloooooo!!!! Miss B è taaaaaanto felice 😀 Parlare di bagni riuscendo a coinvolgere chi non se n’è mai interessato o l’ha sempre considerato un argomento di nicchia è la più grande conquista! Grazie Erika, dovremo ingrandire lo spioncino allora!

  8. Assolutamente s, allarghiamolo che qui a quanto pare siamo in tantii!!! 🙂 Trovare una nicchia così specifica e renderla tanto appassionante per un pubblico vasto è sinonimo di grande bravura. Ci leggiamo presto :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *