Immagine in copertina: 1 | 2 | 3
Buon lunedì!
Ve l’avevo promesso che sarebbe tornato tutto alla semi-normalità dopo tanti post dedicati al Salone e Fuorisalone 2015, no? Bene, visto che “per colpa” del Salone era saltato l’appuntamento con la #bathroompalette del mese, recuperiamo oggi e iniziamo la settimana con un tocco di colore: il verde e le sue sfumature (anzi no, le sfumature di verde che piacciono a me!)
Happy monday to you all!
After so many posts about the Salone let’s come back to the usual #bathroompalette column and let’s start the week with a touch of color! I’ve chosen some shades of green that I love, hope you’ll like them as I do.
Via westcountryshutters.co.uk
Iniziamo da un bagno con pareti verde scuro molto calde, anche grazie alla vasca da bagno in rame che dona calore all’atmosfera. Quanto mi piacciono gli scuri in legno interni!
A very warm atmosphere thanks to dark green walls in this bathroom with a classic copper bathtub.
∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼
Sweden (Sollentuna) Fagerstrom House | Architects: Claesson Koivisto Rune | Photo © Åke E:son Lindman – via archdaily.com
Un bagno il cui carattere è dato solo dalla piastrella verde, che di per sé è molto bella… se non fosse che il fatto di posarla a pavimento, pareti e soffitto rende l’ambiente un po’ claustrofobico! Peraltro questo non aiuta a far vedere il vetro, contro cui io sicuramente andrei a sbattere.
∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼
Via targetstudio.net
Delicato ed elegante il disegno di queste ceramiche made in Italy trovate per caso mentre navigavo su Pinterest. Mi scrivete spesso chiedendo di segnalarvi aziende italiane che producono piastrelle simili alle portoghesi (azulejos), mi sa che ho trovato una chicca 🙂 Seguite il link sotto la foto!
How elegant and fine these made in italy green tiles are!! I’ve found them while browsing on Pinterest and think you’ll appreciate them since I receive many e-mails asking for italian companies producing azulejos-like tiles! Follow the link under the picture!
∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼
Design & photos: all credits to Dethier Architectures (via homeadore.com)
Un panificio industriale abbandonato è stato trasformato in un moderno loft a Liège (Belgio). Questo è uno dei due bagni, verde acido (l’altro è di un arancio brillante), ricavati all’interno di una sorta di capsula creata al centro dell’appartamento. Ristrutturazione spaziale, da vedere> su homeadore.com.
An abandoned industrial bakery turned into original modern loft apartment in Liège (Belgium). This is one of the two bathrooms (acid green, the other one is bright orange) created in a sort of cap in the centre of the apartment. A “spatial” renovation, think you should see it > on homeadore.com.
∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼
Design by Carlos Casado (Docasa) – Decoration Hanna Farrás – via Nuovo Estilo
Splendida ristrutturazione di una villa catalana in cui gli interni sono la prosecuzione degli spazi esterni. Legno e verde sono infatti gli elementi predominanti dell’intero progetto, anche in bagno. Ps… c’è anche il bidet!
In the renovation of this catalan villa the outdoor is a natural extension of the house, so that wood and green are the main elements of the interiors (in the bathoom too!). Ps. Oh, there’s the bidet too!
∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼
Via cotemaison.fr | Design by Decorexpat
Pareti color verde menta e bianco (piatto doccia, vasca, mobile portalavabo) sono i colori predominanti del bagno di questo appartamento francese degli anni ’30 completamente rinnovato.
Mint green walls and pure white (shower tray, bathtub and cabinet) are the main colours of the bathroom of this french apartment dating back to thirties and completely renewed.
∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼
Source: Direct Painting Group EST 1983 Ltd.
Carinissimo e delicato questo bagno con le pareti con un leggerissimo accenno di verde menta. Luminoso e fresco sono gli aggettivi più adatti (peraltro questo colore contrasta benissimo con la vasca e il mobile scuri). Peccato non sia riuscita in alcun modo a scovare la fonte originale.
Unfortunately I haven’t been able to find the original source to know more about this delicate bathroom with a fresh touch of light mint green!
∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼ ∼
Ultimissima carrellata di ispirazioni (la mia foto preferita è l’ultima in basso a destra)!
Last inspiring collage (my favourite image is the last one on the right side)!
4 risposte
meravigliosi tutti
Questa è la tua rubrica preferita vero?? Ciao Simo 😉
Ciao, complimenti per il blog! volevo chiederti di che marca sono le mattonelle verdi che si vedono nella prima foto in alto a sinistra sotto al titolo, e anche quelle della terza immagine del corpo dell’articolo.
Grazie mille
Ciao Marcella!
Per la prima foto purtroppo non so risponderti, la terza immagine invece ha i credit sotto (clicca sul link), si tratta di una collezione firmata Unica by Target Studio, li adoro!