Si chiacchierava su twitter qualche giorno fa, ovviamente di bagni e arredo bagno, e gli amici di IdeaGroup mi hanno mostrato questo lavoro realizzato in Germania da un architetto che ha scelto il design made in Italy.
Come vedete questo ambiente è riservato alla zona doccia e al mobile, la cui specchiera è incassata in una specie di nicchia in cartongesso che fa sia da alloggiamento per i faretti (sopra) che da mensola (sotto) per il lavabo e per la doccia. Niente è stato lasciato al caso in questo progetto.
Il mobile da bagno, lineare, ospita anche la lavatrice. Il radiatore è perfettamente integrato nella parete e il vetro della doccia è sagomato sul top del lavabo (riuscite a vederlo?) che poi fa da ulteriore mensola nella doccia. Spettacolare!
Mobili da bagno: IdeaGroup (Collezione Cubik) | Box doccia: Disenia | Rubinetteria: Fantini
.
Italian Bathrooms #5: design and elegance
A wonderful bathroom designed by a german architect for a private german home… but (proudly) furnished with made in Italy products! I’ve discovered it while tweeting with IdeaGroup, they sent me one of this pictures and I’ve immediately fallen in love with it!
I appreciate the elegance of the colours, the linear design and all the details, such as the integrated mirror, the shower glass (which has been shaped on the countertop if you see) and the fact that they’ve made a great bathroom (equipped with everything) in such a small space.
Design by Frick Badezimmer Ulm
Bathroom Vanity: IdeaGroup (Cubik collection) | Shower Glass: Disenia | Faucets: Fantini
3 risposte
L’uso del bianco laccato per l’arredo, unito a materiali apparentemente grezzi si rivela adatto dal mio punto di vista ad una casa dallo stile moderno, e dagli ambienti non eccessivamente ampi. In questi giorni sto cercando nuove soluzioni di arredo per il mio appartamento, e dopo aver letto un altro articolo, il vostro mi aiuterà notevolmente ad chiarirmi le idee su come modificare la mia casa.
Bagno bellissimo. Mi interesserebbe sapere la marca del termoarredo e del pavimento di color tortora se non erro. I mobili di ideagroup fanno la differenza!
Tiziana mi spiace ma non conosco queste informazioni, tutti i riferimenti noti alle aziende li ho messi a fine post 🙁