(Immagine in copertina: Design by Studio You Me)
È da qualche mese che vedo girare immagini di box doccia con il profilo nero o antracite, e se all’inizio la cosa mi lasciava indifferente (anzi, quasi non mi piaceva) adesso mi piace moltissimo.
Sarà che questo tipo di soluzione per la doccia si adatta perfettamente ad un bagno in stile industriale, oggi tanto di moda, ma la trovo originale ed elegantissima. A patto che sia coerente con il progetto nel suo complesso ovviamente. Mi sono divertita a cercare online (su Pinterest, serve che lo specifichi?) un po’ di idee che spero potranno ispirarvi. Chi mi segue sa che io non sono una fan del box doccia in sé (anzi, tifo per la tenda doccia) ma queste versioni “black” sono carinissime! E pensa come starebbero bene in una bathroom palette tutta black&white!!
Via indesignlive.com
Una casa galleggiante a San Francisco (via). Magari una versione un po’ scomoda per la pulizia eh. Per non parlare dell’effetto cabina telefonica… però però, però.
Design by Bureaux, New Zealand – Via desiretoinspire.net. Niente male neppure la versione in vetro acidato.
Ace Hotel, LA – via remodelista.com. Curiosa l’idea di ripetere il design della finestra per separare la zona doccia!
Montreal, black & white bathroom | via – Photo by Michael Graydon and Nikole Herriott
Tra piastrelle esagonali e profili neri questo bagnetto (rendering?) è carinissimo!
Box doccia con profilo nero: promosso o bocciato?
Che ne dite? Ne avevate mai visti? Vi piacciono? Qualcuno li troverà pesanti, soprattutto perché negli ultimi anni si tende a far sparire il più possibile il profilo rendendolo sottile e quasi invisibile. Io però trovo che a volte valorizzare elementi solitamente fastidiosi sia originale, trovo tutti questi ambienti di gran carattere.
Sono curiosa di conoscere la vostra opinione 🙂 Anche perché queste idee arrivano dagli Stati Uniti, non è mica detto che piacciano anche in Italia! Paese che vai, bagno che trovi no?
7 risposte
Il nero, anche in bagno, dona sempre quel tocco di eleganza in piu.
A patto di saperlo dosare 😀
Ma si realizzano artigianalmente o si possono comprare? Vorrei realizzare così il mio nuovo bagno ma ho dei dubbi sulle chiusure ermetiche . Ho paura che l’acqua corra via
Ciao, vorrei realizzare il mio bagno in questo modo. Posso trovare un box doccia di questo tipo da qualche parte o devo farlo fare artigianalmente? Grazie!
Ciao Giulia! Non mi vengono in mente al volo collezioni made in Italy fatte in questo modo, ma quasi quasi me lo farei fare artigianalmente!!
Mi piacerebbe realizzarne una per un mio cliente, richiesta in ferro, ma a livello di guarnizioni solo adesive come da sistema che trattiamo. Mi piacerebbe sapere cosa usano oltreoceano… oppure … per un po’ d’acqua “loro” non si fanno problemi.
Grazie
Secondo me per le soluzioni di design un po’ d’acqua che esce va messa in conto. Io preferisco asciugare piuttosto che vedere la guarnizioni che si rovinano nel tempo!