Siamo ormai arrivati al terzo appuntamento con le anticipazioni sul Cersaie 2015! Pensavo fosse più facile, invece la ricerca delle collezioni e delle aziende si sta rivelando lunga e complicata. Io però non demordo e dovrei uscire ancora con un altro post di preview, se non con 2 (se riesco a trovare materiale che mi piace).
Dopodiché vi mollo, promesso :-p
Lineabeta | Galateo (design by Fandesignstudio)
Pad. 21 – Stand A55
Lineabeta (occhi a cuoricino) presenta, tra le altre novità, Galateo: un lavabo in appoggio o filo muro disponibile sia nella versione standard bianco lucido sia nelle colorazioni antracite matte, bianco matte, e sabbia matte. Così come dettano le regole – appunto – del galateo a tavola, ritroviamo in questo lavabo gli elementi della mise en place formale: il bicchiere (rubinetto) in alto a destra, il piattino per il pane (porta-sapone) a sinistra, il piatto (vasca) al centro e il tovagliolo (porta-salviette) a destra. Più guardo questa foto e più mi viene fame.
In realtà l’azienda presenta anche il nuovo catalogo Contract, su cui ho un tantino spoilerato su Facebook (ma appena posso parlare vi racconto meglio!).
♦
Artceram | Lavabo TT – Radiatore Surf (Design by Meneghello Paolelli Associati)
Pad. 29 – Stand B72
La collaborazione tra Artceram e i designer Marco Paolelli e Sandro Meneghello (di cui abbiamo una diapositiva) prosegue e sforna nuovi prodotti: al Cersaie vedremo il nuovo lavabo sospeso TT (bello!!) e il radiatore Surf, installabile in orizzontale o verticale a seconda dello spazio disponibile. Anche il lavabo Rombo e Millerighe verranno esposti in fiera, design sempre Meneghello Paolelli Associati.
♦
Arteba | Collezione Epoque
Pad. 18 – Stand C2-D1
Arteba è un’azienda trevigiana che conosco bene per averci lavorato direttamente, quindi so di parlare di un prodotto di qualità e di persone splendide. Sono contenta di sapere che quest’anno saranno al Cersaie, grazie alla collaborazione con l’azienda di ceramiche Gambini. Insieme saranno presenti al padiglione 18. In foto: Collezione Epoque, versione in finitura biocemento ardesia e rovere crepato
♦
Inkiostro Bianco | Undressing Surfaces
Pad. 21 – Stand B13
Undressing Surfaces è la nuova collezione Inkiostro Bianco nata all’interno del laboratorio grafico dell’azienda: 3 diversi livelli di decoro (3 fogli) si possono sovrapporre per creare uno stile personalizzato al massimo, alternando texture e pattern in 2 diverse tonalità di colore. Oltre a questa, l’azienda presenterà anche una nuova idea di decoro applicato ai materiali (legno, ferro), sotto il brand “Gioco a Due”, nato dalla collaborazione tra Inkiostro Bianco e DigitalDesign.
♦
Valmori | Tiles Collection
Presentazione ufficiale: 29/30 settembre @ Astuni Art Gallery (Bologna)
Finalmente un volto nuovo 🙂 Sono felicissima quando scopro nuove aziende e giovani designer che lanciano un nuovo marchio, dunque mi fa piacere promuovere il lancio di questa azienda che non conoscevo. Sul sito ho scoperto diversi prodotti che adoro, bellissime cementine, pezzi d’arredo decorati con le piastrelle, piastrelle esagonali (che sapete, adoro)… Essendo ancora piccolini non espongono in fiera ma presentano la loro collezione il 29 e 30 settembre a Bologna. Che ne dite di andare a conoscerli?
♦
To be continued
#BagnidalCersaie
Anticipazioni Cersaie 2015