Sottotitolo: l’Arredo bagno con telaio a vista
Uno degli ultimi trend individuati qui sul blog era quello delle cabine doccia con telaio nero o antracite. Ragionandoci un attimo, però, la tendenza più in generale fa riferimento allo stile industriale che ormai si è affermato negli interni, ed è stata “tradotta” in alcune proposte che mixano questo stile con un look più minimal e pulito, magari compatibile anche con interni non propriamente industriali e “raw” (volutamente lasciati grezzi).
Telaio a vista dunque, per librerie, moduli cucina e mobili vari, ma anche per i complementi d’arredo bagno. Industriale sì, ma elegante e raffinato. E non per forza nero (o antracite!). Guardate queste proposte ad esempio (di Bettelux, viste su Archiportale). Io le trovo bellissime!!
Mi è venuta immediatamente in mente la vasca Naked di Glass 1989, stupenda e dal concept simile:
O anche il lavabo con struttura cromata della collezione Azuley di Artceram (collezione che adoro!!).
Qualche ispirazione
In ogni caso basta farsi un giretto su Pinterest per capire che questo trend va forte 🙂 Queste sono le foto che mi sono piaciute di più!! Che dite, telaio a vista sì, telaio a vista no??
Rubinetteria a vista
Fa strano immaginarla, ma a vedere alcune ambientazioni perfino la rubinetteria con tubi a vista è bellissima! Altro che predisposizioni 😉 Certo, va inserita in un contesto particolare, non si adatta a tutti gli stili chiaramente, ma con un po’ di bravura da “problema da risolvere” diventa un’intelligente soluzione di design apparentemente fatta apposta.