Ci siamo, pochi giorni all’inizio dell’edizione 2017 di ISH, la manifestazione internazionale dedicata al settore arredo bagno, riscaldamento/condizionamento, costruzioni ed energie rinnobili. Assobagno di FederlegnoArredo e Messe Frankfurt rinnovano l’iniziativa lanciata nel 2015 Design Italia (la collettiva dedicata alle maggiori aziende rappresentanti del made in Italy in fiera) al cui interno ci sarà – tra le altre – una bella novità: la diretta live dalla fiera realizzata dal Bagno Oggi e Domani e WEBLOG, in collaborazione con Assobagno e ISH.
ISH 2017 | Francoforte, 14 – 18 marzo 2017
Sono anni che non vado a Francoforte. Ci sono stata se non sbaglio nel 2005 (all’epoca partecipavo come espositore con l’azienda) e non ricordo molto, sono sincera. O meglio, ricordo che l’impressione generale fu: poco design, molti prodotti destinati a tecnici di settore, gusto molto tedesco. Mi sarebbe piaciuto tornarci quest’anno ma per una serie di cose non saranno i miei occhi a girare per i padiglioni di Francoforte ma le colleghe di WEBLOG. Già, perché insieme al Bagno Oggi e Domani ripeteremo la bella esperienza dell’ultimo Cersaie e ci occuperemo della diretta live da ISH: interviste, video e reportage dalla fiera che avranno come protagoniste le imprese espositrici associate ad Assobagno di FederlegnoArredo!
Ormai è tutto pronto, due blogger e un fotografo WEBLOG stanno per partire alla volta di Francoforte insieme alla redazione del Bagno, da dove trasmetteranno live eventi, brand e novità presentate.
#WEBLOGfieraish | Quando, dove, come
Come seguire la diretta?
Dal 14 al 18 marzo tenete d’occhio i profili di WEBLOG su twitter e facebook, e i profili del BAGNONEWS su twitter e facebook.
Ricordatevi gli hashtag #ISHlive | #WEBLOGfieraISH | #ilbagnoISH
La WEB TV del Bagno Oggi e Domani > Speciale ISH
Preview | Una selezione personale
Ho selezionato alcune delle aziende che preferisco ma le proposte italiane in fiera sono tante e tutte valide, la presenza del Made in Italy è davvero massiccia. Alcune aziende hanno fatto squadra e hanno scelto di presentarsi all’interno di un concept che quest’anno si ripresenta per la seconda volta.
Design Italia: il made in Italy che fa squadra
A&T Italia, Anima, Brem, Cantoni Trading, Disegno Ceramica, Effepi, Gaia, Glass Design, Goman, Koh-I-Noor, Megius, Novello, Punto Tre, Relax, Rubinetteria Giulini, Simas, Stilhaus, Tender Rain and Xilon.
Sono le 19 aziende associate Assobagno che all’interno del padiglione 3 si presenteranno all’interno della collettiva Design Italia, già lanciata all’ultima edizione della fiera tedesca. 800 metri quadri per esporre il meglio dell’arredo bagno made in Italy all’interno di un unico concept.
Eventi da segnalare: Italian Design Night
Il 15 marzo dalle 18 vi segnalo invece un evento organizzato in collaborazione con Assobagno che coinvolge i visitatori in un originale percorso tra design italiano e buon cibo.
Per approfondire | Federlegnoarredo