4° appuntamento per la rassegna periodica che raccoglie ispirazioni per l’arredo bagno in giro per la rete! 3 post rubati ad altri blog, idee da Instagram e dalle aziende di settore e un breve recap dei miei post preferiti di quest’anno su questo blog. Buone Feste!
Ultimo post prima chiudere il sipario di questo 2017, di tirare un sospiro e staccare un pochino dal pc prima programmare i progetti del prossimo anno. Riprendo una rubrica tra le più recenti e approfitto per pubblicare un post che raccoglie ispirazioni anche al di fuori di questo blog. Il 2018 probabilmente vedrà un grosso cambiamento per BAGNIDALMONDO, e non vedo l’ora di parlarvene. Per ora ci fermiamo un pochino e ci rivediamo a inizio anno.
Grazie, ma grazie davvero, per avermi accompagnato nel mondo della stanza da bagno per un altro anno ancora.
≈
B-rooms & Blogs
Italianbark: Bianco, nero e minimal
Il nuovo bagno di Elisabetta, che ha da poco rinnovato casa e blog! Qui siamo nel suo bagno rinnovato a budget bassissimo (spero di parlarvene presto perché può essere d’aiuto anche a voi) in modo trendy e con uno stile minimal e bicolor.
Verityjayne.com.au: 121 Bathroom Vanity ideas
Avete letto bene: 121 immagini di mobili da bagno e lavabi da cui prendere ispirazione, un post di una kitchen designer australiana ricchissimo e tutto da scrollare 🙂 Questa è una delle immagini che preferisco, per l’abbinamento grigio scuro + finitura rame!
Cafelab: Una casa a Montalcino
Credo sia il mobile da bagno più lungo che io abbia mai visto, sono ancora a bocca aperta. Una dimora unica a Montalcino vista su uno dei blog italiani in cui io trovo continuamente case da sogno.
≈
Private B-rooms
Questa volta la rubrica si arricchisce con un paragrafo dedicato ad un progetto d’interni “rubato” al portfolio di un brand italiano. Le foto qui sotto le pubblico in anteprima, si tratta di un bagno privato completato con una cabina doccia Megius – di cui abbiamo parlato molto quest’anno – e arredato sui toni naturali del legno e pietra. Il box doccia appartiene alla collezione Mur e chiude una nicchia con due vetri fissi da 8 mm a tutta altezza (3 metri), dividendo il bagno dall’area wellness e doccia con cromoterapia. Un sogno.
≈
B-rooms on Instagram
Marmo e rosa antico: quanto va di moda questo accostamento?
≈
B-rooms from Miss B’s archive
-
17 idee da rubare allo styling di uno showroom di piastrelle [leggi il post]
-
Box doccia su 2 lati: 21 possibili combinazioni [leggi il post]
-
Progettare il bagno: gli errori più comuni e le dritte per evitarli [leggi il post]
-
23 idee che vi faranno rivalutare il bagno lungo e stretto [leggi il post]
≈
B-rooms | Design & Trends
Ispirazioni dalle aziende di settore
Se anche a voi non bastano più le solite finiture cromato e acciaio inox per i rubinetti, eccovi 4 alternative fighissime proposte da Cea Design! Le ho inserite tra le opzioni in due progetti che sto seguendo (il rame in un bagno in pietra grigia, il light gold in un bagno sui toni del bianco e avio) e le adoro!
≈
B-rooms | inspiration & moodboard
Ho pensato di integrare questa rubrica con idee decor che partano da moodboard che possono ispirare un progetto di arredo bagno. Colori, finiture, materiali, idee di accostamenti.