Le atmosfere marocchine di una dimora di charme a Marrakech arredata nello stile tipico locale e arricchita da elementi di design contemporaneo – inclusa una nota collezione di rubinetteria made in Italy – fanno sognare e ispirano una stanza da bagno accogliente e rilassante.
Ho scoperto questo gioiellino del design marocchino grazie a Ritmonio (brand di spicco nel panorama della rubinetteria di design made in Italy), scorrendo una newsletter che mi faceva notare questi splendidi bagni in cui risalta la collezione Diametro35, qui proposta in acciaio inox: è stata utilizzata nelle family suite, le stanze più grandi (70 mq) delle 12 camere che offre il Riad.
Da tempo ormai sogno il Marocco e le sensazioni che evoca – in passato ho scritto anche altri post sul bagno in stile marocchino e sul tadelakt, il rivestimento tipico di queste zone – e appena ho visto queste foto ho iniziato a viaggiare, virtualmente e con la fantasia. Pochi click e sono finita sul sito del Riad e sui suoi canali social per sbirciare le foto degli interni e degli altri bagni.
Un bagno in stile marocchino: ispirazioni
Il tadelakt: un bagno senza piastrelle
Sono “tornata a casa” con queste immagini che mi fanno pensare ancora di più che vorrei partire domani stesso, perdermi tra i colori e i profumi di questa terra che tanto mi attira, aprire porte di Riad e dimore tipiche, riempirmi gli occhi dei pattern marocchini e dei motivi che rivestono arredi e tessuti.
Per il momento però posso solo guardare e condividere con voi tanta bellezza, ricordando quella volta che ho provato il primo hammam della mia vita in una spa milanese e sognando Marrakech.
♦