Continua la carrellata di tendenze intercettate all’ultimo Salone del Bagno. Stavolta si parla di rubinetteria per il bagno, e in particolare delle nuove finiture che le aziende hanno proposto. Il cromo pare non essere più una scelta scontata a quanto pare, considerando le numerose alternative oggi disponibili.
Rispetto alle fiere precedenti, ho concentrato la mia attenzione sulla rubinetteria da bagno. Vuoi la mia scarsa preparazione in merito (sì, lo ammetto, di solito mi sono dedicata ad altro), vuoi l’impossibilità di notare le straordinarie innovazioni estetiche e tecnologiche delle aziende del comparto, ho raccolto un bel po’ di materiale (e di video anche!) sui rubinetti per il bagno. In questo post trovate una selezione di ciò che mi ha più colpita per le finiture proposte (sì, perché seguirà anche un altro post dedicato alle nuove modalità di miscelazione).
…
Stili e Tendenze secondo il Salone Bagno 2018: la top 10 dei trend
…
Bye bye cromo | Il rubinetto si abbina all’arredo
Fino a poco tempo fa i pochi che dedicavano attenzione alla scelta della rubinetteria per il bagno lo facevano ricercando un particolare design del corpo del miscelatore, dando per scontato – quasi sempre, chiaro – la finitura cromata. Al massimo satinata nel caso dei (pochi) rubinetti in acciaio inox.
Poi sono comparsi i rubinetti neri. E bianchi. E color ottone. E color rame. E color oro. Le finiture sono esplose, e quello che facciamo oggi è un miniviaggio nei colori e nelle finiture della rubinetteria contemporanea.
La rubinetteria da bagno si abbina dunque alle scelte cromatiche dell’intero progetto d’interni e diventa elemento d’arredo coordinato la cui scelta si rivela fondamentale per il risultato estetico finale.
∗
VERNICIATO: A TUTTO COLORE
Eleganza senza tempo per il bianco e nero, oggi di grande tendenza in tutti i settori dell’arredo d’interni. La qualità della verniciatura fa la differenza in questo caso, ad ogni modo il bianco e nero vengono proposti in finitura opaca per una sensazione calda e setosa. Ecco alcune proposte, inclusa una supercolorata finale!