Le nuove proposte di GSI Ceramica sono un connubio perfetto di tecnologia moderna e ispirazione classica: finiture metallizzate per i sanitari oro e argento, trattamenti speciali che rendono lo smalto esterno estremamente resistente e quello interno liscio e igienico. Gold e Platinum arricchiscono il catalogo GSI con due novità di sicuro impatto estetico, per bagni privati e di hotel che si fanno decisamente notare.
Pare chiaro anche ai meno esperti che il trend colore ha ormai invaso i cataloghi di qualsiasi prodotto legato all’interior design. Dall’amore per il minimalismo siamo passati – e forse lo ricorderete anche da quanto abbiamo visto all’ultimo Cersaie – al “massimalismo”, così ho sentito chiamarlo, e all’esplosione di colori, decori, pattern elaborati. Gold e Platinum di GSI sembrano proprio sposare le ultime tendenze e propongono anche per isanitari finiture metallizzate in oro e argento.
Colore e finiture metallizzate? Ecco le tendenze per la rubinetteria
Laccature metallizzate anche per i mobili da bagno: ultimissime da ISH 2019
3 le combinazioni possibili: oro/bianco e oro/nero, argento/bianco.
La finitura metallizzata (oro o argento) riveste la parte esterna del sanitario, mentre l’interno resta bianco o nero. Combinando le finiture metal ai due colori è possibile dunque arredare il bagno con sanitari decisamente originali e di forte impatto visivo, per bagni prestigiosi di ispirazione classica.
[edgtf_button size=” type=” text=”Scopri Gold e Platinum” custom_class=” icon_pack=”font_awesome” fa_icon=” link=”https://bit.ly/2uUUynX” target=”_self” color=” hover_color=” background_color=” hover_background_color=” border_color=” hover_border_color=” font_size=” font_weight=” margin=”]
Guida alla scelta dei sanitari
Il trend dei sanitari bicolore è uno dei contenuti dell’e-book dedicato alla scelta di water e bidet: leggi il post e scarica la guida!
Tecnologia contemporanea: smalto resistentissimo e interno liscio e igienico
Gold e Platinum, oltre alle finiture metallizzate e ai colori oro e argento, hanno 3 caratteristiche che li rendono unici (nessun altro brand offre la Dualglaze, ossia la doppia finitura):
- Antiscratch: è la speciale smaltatura esterna che rende la finitura metallizzata super resistente ai graffi;
- Extraglaze®: è invece la smaltatura interna extraliscia e idrorepellente, igienica e resistente ad agenti chimici e sbalzi termici.
- Swirlflush®: il sistema di scarico più silenzioso al mondo (qui trovate anche il video): oltre ad essere senza brida, GSI ha messo a punto un sistema di scarico che garantisce pulizia estrema e silenziosità, con un controllo del getto d’acqua non comune agli altri sistemi di scarico sul mercato.
Tecnologia e rubinetteria: il bagno del futuro (da ISH 2019)
Con Gold e Platinum GSI amplia la gamma di sanitari colorati (già ricca grazie alla presenza della collezione Color Elements* che io adoro – e di cui vi avevo già parlato) confermandosi uno dei brand più completi a livello cromatico. Le nuove finiture sono disponibili per la collezioni di wc e bidet sospesi PURA e le collezioni di lavabi SAND (nelle versioni tonda, squadrata e rettangolare).
*Sanitari colorati in nuances naturali: Color Elements
Sanitari metallizzati: sì, ma come li abbino in un bagno moderno?
Se pensate che l’oro e l’argento siano finiture destinate solo ad ambienti classici o lussuosi, vi propongo alcuni abbinamenti cromatici per farvi cambiare idea.
Rosa + Oro: bagno femminile e luminoso
Stiloso e allegro, il rosa sa stare bene anche in bagno, e se abbinato all’oro crea un interno molto femminile ma non stucchevole (meglio optare per un rosa desaturato e molto chiaro).
Altre ispirazioni per il bagno in rosa e oro qui
Blu + oro: bagno contemporaneo e trendy
Elegantissimo anche l’abbinamento di un tono scuro e intenso di blu con le sfumature dell’oro, soprattutto se la scelta dei rivestimenti ricade sul marmo, come in queste proposte.
Caramello + silver: insolito e accogliente
Uno dei colori del 2019 è il color caramello, terra. Perfetto per rendere più caldo un interno con dettagli argentati, in questo caso il lavabo Platinum.
Argento + turchese: un bagno di carattere che non stanca
Anche un tono scuro di turchese può scaldare l’argento, soprattutto se abbinato a un’essenza di legno molto chiara o sbiancata.
Che ne dite? Pensate ancora che l’oro e l’argento siano necessariamente finiture classiche? La paura di osare con sanitari oro e argento è comprensibile, ma basta saper abbinare colori e materiali per creare stanze da bagno dal carattere unico.
♦
Post in collaborazione con GSI Ceramiche
2 risposte
Molti utili tutti i tuoi suggerimenti.
Anche io devo ristrutturare casa. Il bagno è primi anni 80 molto grande e con sanitari color champagne.
avrò bisogno del tuo aiuto.
Posso inviarti le foto?
Marta
Ciao Marta, sicuro! Vai nella pagina contatti, trovi l’indirizzo e-mail a cui mandare la richiesta di preventivo ☺️ A presto!