Bathroom Collections: Diametro35 Impronte – Ritmonio

ELEGANTE, VERSATILE, INNOVATIVA: DIAMETRO35 IMPRONTE ARRICCHISCE LA RUBINETTERIA DI TEXTURE MATERICHE E DECORI 3D. PER LA RUBRICA DEDICATA ALLE COLLEZIONI DI ARREDO BAGNO DI DESIGN, OGGI CONOSCIAMO IN DETTAGLIO UNA DELLE QUATTRO VERSIONI NATE DALL’EVOLUZIONE DI DIAMETRO35, L’ICONICA SERIE RITMONIO.

Il racconto dell’evoluzione di Ritmonio prosegue con questo post dedicato a una delle quattro declinazioni di Diametro35: la mia preferita, forse perché permette di esprimere la massima creatività in bagno grazie alle infinite possibilità di combinazione tra texture e colore. Sto parlando di Impronte, la versione più decorativa della nuova gamma di rubinetteria bagno Diametro35.

Parto con l’Identikit!

COLLECTION | IDENTIKIT

• Brand:  Ritmonio
• Nome Collezione: Diametro35 Impronte
• Segni particolari: le 4 originali texture materiche tridimensionali dei comandi dei miscelatori (disponibili con o senza leva)
• Finiture: 16 diversi colori (Ritmonio Finishes Selection)
• Per saperne di più > Diametro35 Impronte


I comandi di Impronte sono caratterizzati dalla superficie texturizzata tridimensionale: 4 diverse decorazioni in rilievo decorano le manopole (disponibili con o senza leva a seconda dei gusti e delle necessità) con differenti motivi. Prisma, Tratto, Punto e Linea donano alla rubinetteria un look originale e una grinta differente alla stanza da bagno. A seconda della finitura in cui vengono scelti si rivestono di riflessi differenti, coordinandosi al resto del progetto bagno.

Diametro35 Impronte è disponibile nelle 16 finiture della Ritmonio Finishes Selection: 16 colori per personalizzare un bagno al passo con gli ultimi trend e creare infinite combinazioni a contrasto o tono su tono con l’arredamento.

Per chi ama il total look, Ritmonio completa la stanza da bagno con una collezione di accessori studiata appositamente per coordinarsi con Impronte: Elementa for Diametro35 Impronte è la declinazione in versione decorata della serie Elementa, la gamma di accessori Ritmonio. I supporti delle barre possono essere coordinati ai comandi della rubinetteria, sia nel colore che nel decoro.

E se il bagno ospita anche una doccia con idromassaggio, soffione e bocchette a muro possono essere abbinate a Impronte: le ghiere di questi elementi, infatti, possono essere richieste con gli stessi dettagli materici della rubinetteria. Nulla viene lasciato al caso, all’improvvisazione progettuale.

Come arredare il bagno con Diametro35 Impronte

La possibilità di avere una così ampia gamma di finiture e comandi 3D offre diverse opzioni progettuali, più o meno creative a seconda dell’estro di chi progetta (e anche della propensione alla novità di chi arreda!). Perché se da una parte la proposta più ovvia è quella di coordinare colori e comandi in tutto il bagno, dall’altra non ci sono particolari regole da seguire.

Si potrebbe utilizzare la stessa finitura (uno dei 16 colori a disposizione) ma alternare i decori o utilizzarli a zone, perché no? O, ancora, si potrebbero usare (nei bagni in cui si coordinano anche gli accessori Elementa for Diametro35 Impronte) barre a contrasto rispetto al colore dei supporti, ottenendo un effetto bicolore decisamente insolito.

La rubinetteria bagno diventa insomma un modo per esprimere personalità e creatività all’interno del progetto d’arredo bagno, e da elemento funzionale si trasforma in elemento decorativo di carattere.

Post in collaborazione con Ritmonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *