1° di 3 appuntamenti dedicati a 3 stili d’arredo bagno, 3 modi di concepire e arredare la stanza da bagno selezionati tra i più in voga nella stagione 2017/2018. Ad accomunare gli interni di questa minirubrica non sarà stavolta la loro provenienza geografica ma la personalità e lo stile di chi li vive. Alle immagini di ispirazione seguono a pie’ di post una moodboard e consigli d’acquisto per imitarne lo stile.
Eccoci qui con un nuovo appuntamento su questo blog, stavolta pensato e voluto insieme ad un partner d’eccezione: Desivero. Abbiamo ideato un piccolo viaggio virtuale negli stili d’arredo bagno più amati in questa stagione e lo racconteremo in 3 post da qui ai prossimi mesi, proponendovi una moodboard d’ispirazione e qualche consiglio d’acquisto. Iniziamo subito a puntare gli occhi sulla personalità di chi mi immagino in questo bagno che definirei “classic vintage”.
CLASSIC VINTAGE BATHROOM
Un interno che fonde eleganza classica a contaminazione vintage di rivestimenti e arredamento. In bagno questo stile si traduce nella scelta di sanitari dal design senza tempo, rubinetteria classica, rivestimenti di recupero o che imitano le tradizionali ceramiche di una volta (come cementine o maioliche ad esempio), complementi d’arredo che strizzano l’occhio ai gusti di qualche tempo fa, reinterpretati magari in chiave design.
PER CHI
Chi immagino in questo bagno? Una coppia non giovanissimissima (diciamo dai 30/35 in su), la prima casa di proprietà, pavimenti in legno in tonalità calda magari posato a spina di pesce, arredamento contemporaneo mixato a pezzi di recupero o credenze riportate alla luce dalla soffitta della nonna. Foto di famiglia alle pareti, tanti libri sulle mensole, una casa accogliente spesso invasa da amici, parenti, amichetti dei figli. Disordine in giro, casa vissuta, voglia di condividere spazi e tempo libero. I pezzi di design convivono pacificamente con elementi dalle forme più classiche che ricordano gli arredi delle vecchie case di famiglia che fanno da sfondo ai ricordi di infanzia. I colori sono neutri, pastosi, caldi ma non pesanti.
YOUR vintage classic | MOODBOARD
Creare uno stile classic vintage: come accostare rivestimenti, sanitari e complementi d’arredo?
Rivestimenti che si sposano bene in un bagno classic vintage: marmo (o gres che imita il marmo), cementine, maioliche (o gres effetto cementine/maioliche) o terrazzo (abbiamo appena parlato di questo trend che tanto divide), piastrelline rettangolari lucide (stile subway in genere si chiamano), piastrelle dai colori neutri senza eccessivi contrasti. E perché no? Anche il gres effetto legno o il legno stesso potrebbero fare da sfondo ad un bagno dall’accento classic vintage!
Copia lo stile di questo bagno metropolitano con Desivero!
SHOP IT | Nella moodboard sono stati inseriti alcuni arredi acquistabili su Desivero:
- Sanitari: Collezione Oxford, Devon & Devon (bidet + wc)
- Vasca freestanding: Evergreen, Ceramica Flaminia (Evergreen vasca 170 cm)
- Rubinetteria: Epoca, Mamoli (gruppo 3 fori lavabo)
♦
Post in collaborazione con Desivero
Questo post fa parte di una miniraccolta di 3 post dedicata ad altrettanti trend d’arredo bagno selezionati tra i più in voga. 3 focus su tendenze legate al mondo del bagno, corredati di consigli su come copiarne lo stile acquistando i complementi direttamente su Desivero.
Desivero è un portale che offre un fornito e-shop di arredo bagno, consulenti di settore pronti a supportare la progettazione di questo ambiente, un comodo configuratore (che vi avevo presentato qui) e un magazine con occhio puntato su novità e consigli d’arredo (su cui scrivo anche io: MODO D!)
E inserendo il codice bagnidalmondo otterrete un buono di 10€ spendibile senza vincoli di spesa né di tempo!
2 risposte
Stiamo per realizzare un bagno in stile old England e siamo una coppia uguale spiccicata a quella che ha descritto tu come “coppia tipo” che sceglie questo bagno 😀
Ahahaahah, davvero?? Ci ho azzeccato allora 😀