English version below
Visto che più o meno siete tornati tutti dalle ferie, ho deciso di farvi del male (visto che io in vacanza non ci sono andata quest’anno – o meglio, ho fatto 3 giorni e mezzo in montagna, ma un’estate senza mare che estate è??). Sì, la mia è cattiveria. Le foto che ho selezionato oggi per la rubrica Bagni & Stili – Hotels & Co fanno male, nel senso che provocano vero e proprio dolore fisico. Osservarle e non poter volare immediatamente in questi paradisi potrebbe costare la vita a qualcuno. A me, ad esempio. Ho scoperto il sito “Luxury Accomodation” e non riesco più ad uscirne. Guardo queste foto con la bocca aperta, navigo tra boutique hotel e resort esclusivi, hotel lussuosi e riserve naturali con vista mozzafiato, maledicendo con discrezione coloro che magari in questo momento possono sul serio trovarsi lì. Il punto di vista di Bagnidalmondo lo conoscete ovviamente, qui si guardano solo le sale da bagno… ma osservando questi ambienti potete immaginare (soffrendo in silenzio) come possano essere queste location straordinarie. Ovviamente, come avrete capito dal titolo, per oggi siamo in Grecia. E io probabilmente… sono l’unica italiana che non c’è mai stata.
SANTORINI Native Eco Villa
SANTORINI -Kapari
SANTORINI – Chromata
SANTORINI – Villa Anemolia
SANTORINI – The Small Architect house
MYKONOS -Boheme
In quasi tutti i casi (tranne l’ultimo, che ho aggiunto per la particolarità del mobile da bagno) non ci sono piastrelle, i muri sono rivestiti probabilmente con cemento trattato, finiture tipo tadelakt o comunque trattamenti idrorepellenti. Sono assenti gli spigoli vivi, tutto appare morbido e caldo al tatto. Un semplice lavabo in ceramica, spesso in appoggio, è l’unico elemento che spicca.
Il mio preferito è il bagno della seconda foto in alto, creato su due piani. Mobile da bagno sotto, zona doccia sopra le scale. Da sogno.
RODI – Spirit Nights boutique Hotel
SANTORINI – Angels Stars
SANTORINI – Athermi Suite
SANTORINI – Michaela Residence
ATENE – New Hotels
White and blue | Bathrooms from Greece
As you all have probably come back home from vacations, today I’ve decided to harm you (since this year I didn’t go on holiday). Yes, this is wickedness. The pictures I’ve selected today for the column Bathrooms & styles – Hotels & co can really harm, meaning that they can even cause pain. Watching them and cannot fly immediately to these paradisiac places may cost some life. Mine, for example. I’ve discovered “Luxury Accomodation” blog and I can’t get out of it. I watch these photos open-mouthed, surf between boutique hotels and exclusive resorts, luxury hotels and natural reserves with stunning views… and damn all those who could be there in this moment. You may imagine Bagnidalmondo‘s point of view, here we always talk about bathrooms… but looking at these pictures you can easily imagine (suffering silently) how gorgeous these location can be. As you probably have understood, today we’re in Greece. And I am – maybe – the only italian that has never been there.
Fonte: Luxuryaccommodationsblog.com
4 risposte
Pure io non ci sono mai stata, ma se e quando capiterà………..dovrò assolutamente passare per la Native Eco Villa di Santorini (uno spettacolo!)
Mi sento meno sola (o sfigata?) allora!!
Io farei un tour dappertutto a dir la verità! Per testare eh 😉
Ommioddio!mettono i brividi! 😀
Sarei disposta a sentire i brividi per tutto il giorno 😀
Farei questo enorme sacrificio!