Le collezioni di arredobagno made in Italy che più attirano la mia attenzione finiscono al volo in questa veloce rubrica che spero ispiri anche voi! Oggi si parla di box doccia, un argomento a me molto caro visto che per circa 10 anni ho lavorato nel settore, acquisendo quelle 2 (!) nozioni fondamentali per capire come valutare un prodotto di qualità 😉 La collezione di oggi mi ha lasciata fin dall’inizio a bocca aperta, è di Megius, partner fedele ormai di questo blog, ed è già… un’icona.
__
Collection | Identikit
• Brand: Megius
• Nome Collezione: Icona
• Design: Megius
• Segni particolari: cabina doccia… invisibile (sistema brevettato con ante a incastro): si vede solo il vetro!
• Finiture: profili di fissaggio a muro e inferiori in acciaio inox lucido o satinato; vetro temperato spessore 8mm, finitura trasparente o fumé con trattamento Protective incluso. Brevetto tecnico industriale num. 0001419167
• Per saperne di più > Icona
Una cabina destinata a diventare un’icona
Unica nel suo genere, vero? Io non ho mai visto cabine doccia concepite in questo modo.
Le lastre di vetro vengono tagliate in modo tale da formare una speciale combinazione di asole, intrecciandosi e incastrandosi tra loro perfettamente senza l’uso di profili metallici o supporti di sostegno strutturale. Il profilo c’è, serve a dare ancoraggio a parete e ad evitare guarnizioni antiestetiche, ma non si vede. Quello che si vede è il solo vetro!
Una doccia invisibile, perfetta per gli interni più minimalisti e contemporanei, per gli amanti del puro, del less is more, del vetro e delle trasparenze.
Icona può essere installata in tantissime combinazioni differenti: ad isola (centro stanza), in nicchia, ad angolo, in appoggio a parete. Nella sezione del sito che ho linkato trovate tutte le possibili soluzioni inserendovene qui alcune solo a titolo di esempio.
♦