Piccolo ma di carattere: il bagno di un appartamento di 30mq 

Di questo miniappartamento (30 mq?? Sembrerebbe impossibile) mi piace tutto – il link per girovagare virtualmente lo trovate in fondo al post) ma ciò che troverete qui chiaramente è solo il bagno 😀
Come sempre il contrasto tra un rivestimento neutro e una piastrella decorata colpisce il mio occhio, uniti ad un arredo minimal in stile vagamente nordico (bianco, legno chiaro, linee pulite…). Unica cosa che non amo è il rivestimento a tutt’altezza, che però in questo piccolo ambiente ci sta benissimo. Forse perché contribuisce ad “alzare” l’ambiente che in realtà sarebbe minuscolo.
Bellissime le lampade a sospensione (meno i faretti a soffitto, anonimi a mio parere), stupenda la piastrella vintage, geniale il vano portaoggetti mezzo a giorno e mezzo chiuso, originale la doccia rivestita con la stessa piastrella sia a parete che a pavimento (magari la questione fughe in doccia è meno bella ma va beh dai, qui mica pulisco io eh eh!). Peccato non sia riuscita a rintracciare lo studio che ha progettato l’appartamento :-/
Che dite… ve gusta?
grey-and-white-bathroom-tiles-600x800

small-bathroom-with-bold-tiles-600x800

♦ english version ♦

A brand new bathroom crush! This is the wonderful and tiny bathroom of a spectacular 30 mq apartment spotted on Pinterest (see below the link to get the pictures of the whole house – I love it!)

A perfect mix between modern concrete-like tiles and vintage ones is the thing I love most, but I also like the suspended mirror lamps and the same tiles used for the shower zone. I am not sure I’d use it at home due to cleaning matters but… oh, in this case I don’t have to clean 😀

Credits: Photo via Home-designing.com 

Tiles: black & white collection by Ceramica Fioranese

2 risposte

  1. Ciao, ultimamente leggo spesso i tuoi articoli perché stiamo cercando un’idea particolare per il nostro bagno e ti trovo fantastica! Ho una domanda: mi piacerebbe fare il bagno come in queste foto; secondo te posso rivestire con le piastrelle solo ad altezza dello specchio o stona troppo, considerato che poi la doccia va rivestita ad un’altra altezza?

  2. Ciao Angie!
    Mmm, bella domanda. Qui in effetti sta bene perché sia dietro al lavabo che dietro la doccia le piastrelle hanno la stessa altezza.
    In linea di massima potrebbe star bene in ogni caso (quindi fino ad altezza lavabo su un lato, tutt’altezza in doccia) ma farei fare una simulazione o un render prima di decidere!
    Puoi chiederlo anche a chi ti vende le piastrelle in caso.
    Se hai bisogno mandami una mail che ti spiego meglio 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *