Le finiture metalliche sono una tendenza molto in voga: riflessi cangianti di arredi, accessori, complementi danno un tocco glamour alla stanza da bagno, e in questo post vedremo come antoniolupi ha interpretato questa tendenza sul suo flumood.
Chi segue il blog da un po’ sa che sto man mano approfondendo la conoscenza di antoniolupi, uno dei brand più conosciuti del settore per i suoi arredi iconici e le linee pulite ed essenziali. Periodicamente condivido qui sul blog alcune delle scoperte che più mi colpiscono e/o che penso possano colpire voi che mi leggete!
Oggi parliamo di finiture metalliche in bagno, di grande tendenza come dicevo più su, e in particolare di come l’azienda ha interpretato questo trend proponendolo, come sempre, nel suo stile inconfondibile. Il materiale scelto per le nuove proposte metallizzate è il flumood (ne abbiamo parlato qualche tempo fa: basta cliccare sul link per rinfrescare la memoria :-))
Sanitari in finitura metallizzata: wc e bidet oro e argento
Mobili metallizzati abbinati al profilo del box doccia per un total match materico
Nuove finiture per i rubinetti del bagno
Il metallo si fa polvere
La prima finitura metallica di cui vi racconto si chiama polvere di metallo, ed è una verniciatura speciale creata grazie all’applicazione di microparticelle di vero metallo. I colori proposti sono 5 – rame, bronzo, corten, ferro e ottone – tutti disponibili unicamente per il lavabo Plissé in versione flumood.
Il metallo diventa liquido
Si chiama proprio metallo liquido, ed è una finitura liquida applicata a spruzzo, senza uno strato protettivo finale. Il motivo è ben preciso: lasciare che il colore muti nel tempo grazie a un naturale processo di ossidazione, e rendendo dunque gli arredi “vivi”. Metallo liquido è previsto in 3 colori – rame, ottone, bronzo – ed è disponibile per la vasca Mastello (scoperta al Salone Bagno 2019 nel flagship store milanese) e i lavabi Albume e Simplo85, che si vestono così di un sottile velo metallizzato che ne impreziosisce l’aspetto.
Lavabi e vasche in flumood in finitura metallica, dunque, è la proposta di antoniolupi per andare incontro a una delle tendenze più forti degli ultimi anni, che vuole arredi cangianti, luminosi, preziosi come opere d’arte che rendono unica la stanza da bagno. Una stanza in cui la luce, con la sua inclinazione che cambia durante il giorno, plasma le sagome e muta gli elementi d’arredo sfumandone i colori.
Elementi d’arredo unici nel loro genere, perfetti per diventare protagonisti della sala da bagno, per impreziosire hotel e resort, o per rendere indimenticabili toilette di ristoranti o locali di tendenza. Ancora una volta il brand antoniolupi ha saputo dare la sua personale interpretazione del design plasmando le sue collezioni grazie a intuizioni e innovazione.
In collaborazione con antoniolupi