∼ Divina C ∼
Sono pochi i fortunati che oggi hanno lo spazio per inserire una vasca da bagno degna di questo nome, per godere – quelle poche volte in cui è possibile – di un momento di relax e dei benefici dell’idromassaggio. Quando questo è possibile, scegliere una vasca da bagno ergonomica è fondamentale per non pentirsi dell’acquisto. Una vasca scomoda chi la usa poi??
Tra le novità presentate ultimamente oggi vi presento uno degli ultimi modelli lanciati da Novellini: una vasca (idromassaggio e non) elegante, di design… ma soprattutto COMODA (lo davate per scontato vero??)!
Divina by Novellini
Divina è la vasca da bagno di Novellini disegnata dall’architetto Massimo Farinatti, ed è stata progettata con comode dimensioni e profondità. Disponibile sia in versione rettangolare (in appoggio o centro stanza) che ad angolo (simmetrica – la classica semicircolare, foto in copertina – e asimmetrica – per gli spazi più ridotti, foto qui sotto), ha un design pulito e lineare che si adatta bene a tutti gli stili d’arredo.
∼ Divina O ∼
Non solo ergonomica
Divina è una vasca da bagno ergonomica ok, ma allo stesso tempo ha un design molto elegante e può essere personalizzata sia nelle finiture che nelle dotazioni.
Finiture
I pannelli esterni di questa vasca possono essere nella classica finitura bianca lucida oppure nelle finiture Bianco morbido, Bianco rigato, Burlington, Grain o Wenge. Basta individuare il più idoneo allo stile del vostro bagno! Tutti i pannelli sono inoltre PVC free, antigraffio, antimacchia e ovviamente impermeabili.
Dotazioni
Oltre a poter scegliere il tipo di idromassaggio, Divina può essere dotata di poggiatesta, portaoggetti e vassoio laterale (per un bel libro, o magari un bicchiere di champagne??) e abbinata alla rubinetteria – disponibile sia in versione colonna da terra che bordo vasca.
∼ Divina ∼
.
La vasca perfetta per l’idromassaggio
In una vasca ampia, profonda e comoda si sta bene, no? Perché allora non godere anche degli effetti benefici dell’idromassaggio? Divina può essere dotata di sistema idromassaggio ad aria (che è ben diverso da quello ad acqua!) Hydro Air, ossia idromassaggio a getto d’aria con regolazione manuale on/off o programma sequenziale per una efficace stimolazione cellulare.
I vantaggi dell’idroterapia sono noti, e coinvolgono sia la sfera fisica che quella psicologica. Oltre al relax facilitato dalla produzione di endorfine infatti, è l’intero sistema cardiocircolatorio a rigenerarsi completamente, insieme a quello linfatico. L’idromassaggio favorisce inoltre il drenaggio dei liquidi ed è un ottimo alleato della nostra pelle. Anche la salute pare migliorare, grazie al miglioramento della circolazione periferica, al decongestionamento delle vie respiratorie e alla riduzione dei dolori alle articolazioni.
Che effetto farà?
Vi lascio con questo video, che vi farà assaporare l’effetto di avere una vasca da bagno ergonomica Divina. Un consiglio spassionato: prima di guardarne le immagini provate ad ascoltare ad occhi chiusi… e poi ditemi come ci si sente 😉
Io in questo momento (vi scrivo con una sola mano e con la pupa in braccio) lo vedo praticamente come un miraggio!