SI AMPLIANO LE PROPOSTE IN GRES PORCELLANATO DI VERSACE CERAMICS, E SI ARRICCHISCONO CON LAVABI, RIPIANI, RUBINETTERIA E ACCESSORI: LO STILE INCONFONDIBILE DELLA MAISON D’ALTA MODA VESTE NON SOLO LA PERSONA MA ANCHE LA CASA. SCOPRIAMO LE COLLEZIONI ESCLUSIVE PRESENTATE A CERSAIE!
Qualcosa l’avevo già accennato l’anno scorso, di ritorno da Cersaie 2021: avevo visitato lo stand Versace Ceramics e scoperto che le grafiche iconiche del brand erano state riproposte sul gres porcellanato. In questa edizione della fiera bolognese la gamma è stata ampliata e – nel pieno rispetto della tendenza del total look – arricchita di nuovi elementi d’arredo per il bagno.
Icons: i pattern iconici Versace diventano piastrelle in gres
Con ICONS nasce la prima collezione di rivestimenti in gres porcellanato effetto carta da parati firmata Versace Ceramics. L’esclusività dello stile Versace su un formato facile da gestire, movimentare e posare (il 60×120), declinato in 25 diversi soggetti – dai più noti e riconoscibili ai più recenti.
Tra i pattern iconici spiccano la Greca (emblema della collezione), proposta in diverse combinazioni di colore e dimensioni, la Medusa o il Barocco. Tresor de la Mer e Palm invece rappresentano le proposte inedite. Infine, Logo, che permette anche la personalizzazione delle pareti tramite l’inserimento di lettere o parole con il font Versace. Le superfici di Icons si arricchiscono inoltre di effetti tridimensionali frutto dell’applicazione di graniglie a rilievo e smalti lucidi a contrasto col fondo.
Piastrelle, lavabi, rubinetteria, accessori: interni e bagni in total look Versace
I soggetti iconici della casa d’alta moda italiana rivivono sul materiale ceramico personalizzando case e bagni di prestigio. Versace Ceramics riproduce le riconoscibili e inconfondibili trame del brand sui medi e grandi formati di gres porcellanato, arricchendoli con smalti lucidi, inserti metallici preziosi e graniglie a spessore. E da quest’anno affianca ai rivestimenti eleganti complementi d’arredo per completare gli ambienti: lavabi e ripiani rivestibili in gres, rubinetteria brandizzata e accessori bagno in esclusive finiture di tendenza coordinabili.
Manifesto: pattern Versace su grandi lastre effetto wallpaper ceramico
Lo stile inimitabile delle stampe tessili Versace incontra la tecnologia della stampa digitale: grandi lastre di gres porcellanato (120×280 cm) personalizzate con i pattern della casa di moda impreziositi con smalti multicolor e inserti di metalli preziosi. Lusso ed eleganza esclusiva tipiche del lifestyle Versace entrano nel mondo dell’interior design e nella stanza da bagno.
MAXIMVS: marmi scintillanti per interni prestigiosi
Non poteva mancare, all’interno della proposta Versace Ceramics, un omaggio ceramico al marmo: Maximvs è una collezione composta da lastre di diverso formato e spessore disponibile in 8 colorazioni, corrispondenti a 8 ispirazioni marmoree (Statuario White, Panda Galaxy Blue, Brown, Calacatta Green, Calacatta Bright, Rosa Venezia e Black&White).
Il lusso incontra il gres porcellanato
Versace Ceramics unisce due mondi apparentemente distanti: quello del lusso e dell’esclusività di una maison d’alta moda nota in tutto il mondo e rappresentativa di una ricchezza per pochi, e quella del gres porcellanato, materiale ceramico accessibile e diffusissimo che ha saputo reinterpretare qualsiasi sua alternativa naturale in maniera incredibile. Pur restando una proposta di rivestimenti prestigiosa e destinata a un pubblico di nicchia, quella di Versace Ceramics è una gamma di piastrelle potenzialmente per tutti, grazie alla possibilità di inserire anche solo una grande lastra per personalizzare o impreziosire interni e stanze da bagno.
VERSACE CERAMICS è è prodotto e distribuito da Gardenia Orchidea, brand di ABK Group [SPONSORED]