2° post dedicato alle anteprime legate al Salone del Bagno 2018, questa volta dedicato esclusivamente alle novità che Megius presenterà durante la Milano Design Week (le cose da dire erano effettivamente troppe): il brand porta al Salone 2 nuovi prodotti legati al mondo wellness. Eccovi Nirvana e Invisible.
Pad. 24 | Stand C14-C16
Tutti i post legati al Salone Internazionale del Bagno 2018
Megius si presenta al prossimo Salone con 2 grandi novità a cui sta lavorando da molto tempo (e che io ho visto in anteprima direttamente in azienda – chi ha letto il post?), entrambe legate al wellness.
Nirvana | Sauna, hammam o… tutt’e due?
Nirvana è una serie di cabine che integrano più funzioni all’interno dello stesso prodotto: Sono disponibili la versione con sola sauna, la versione combinata con sauna e hammam, e quella combinata con sauna e doccia. Ciò che la distingue da prodotti concorrenti è la particolarità delle finiture, che la rendono unica e trasformano la sauna in oggetto di design da esibire, perfetto sia in casa sia in boutique hotel che amano stupire con servizi di alto livello.
NIRVANA SAUNA
Nirvana può essere rivestita esternamente in legno – abete o hemlock (impiallacciati) – o vetro, nei colori bianco o nero retroverniciati. Internamente può essere rifinita in hemlock o abete classico, verniciati di nero o bianco nella parete di fondo, che ha una trama a doga stretta. Tutte le altre pareti sono impiallacciate.
Misure disponibili: 1500×1200 cm, 1700×1300 cm, 2000×1500 cm, 2100×1800 cm.
NIRVANA SAUNA + HAMMAM (COMBI 1)
Sauna finlandese a secco oppure hammam? Questa versione di Nirvana le offre entrambe, la prima con interni in legno di abete impiallacciato e verniciato, il secondo con pareti in vetro retroverniciate. Vetro e legno fusi per creare un elemento di design unico a servizio del benessere. Esternamente il monoblocco è rifinito in alluminio e vetro, proposto in versione bianco/opaline o nero/fumé (in foto).
Misure disponibili: 3355×1381 mm, 4151×1881 mm. | Modello Young (versione con dimensioni più contenute) 2462×1281 mm.
NIRVANA SAUNA + DOCCIA (COMBI 2)
Quest’ultima versione di Nirvana offre la sauna e la cabina doccia in vetro, unite dal piatto Filodoccia. L’accesso alla sauna è possibile sia direttamente sia attraverso la doccia, che può dunque essere utilizzata prima e dopo senza perdere la sensazione di calore.
Esternamente la sauna è disponibile in bianco o nero (alluminio e vetro); la cabina doccia è in vetro trasparente con colonna e cerniere filovetro cromate.
Misure disponibili: 2016×2400 mm, 2448×2400 mm. Realizzabile anche a misura su progetto.
Invisible | L’hammam su misura
Invisible è una cabina completa che esalta la bellezza e la trasparenza del vetro, sfruttando al massimo la sua versatilità e la capacità di ampliare e illuminare gli spazi. A seconda del vetro scelto – trasparente o extrachiaro, riflettente o fumè – riesce a mimetizzarsi perfettamente con l’ambiente o al contrario creare effetti specchiati che riflettono l’interno in cui è inserita.
Realizzabile al centimetro, Invisible è proposta comunque di listino in più misure, ed è installabile a parete, ad angolo, in nicchia, su piatti doccia o direttamente a pavimento.
Finiture | Telaio, maniglia, cerniere e colonna possono essere in cromo o verniciato opaco nei colori bianco e nero. Come dicevamo più su i vetri sono proposti in 4 finiture: trasparente, extrachiaro, fumè o riflettente grigio. Il tetto invece potrà essere trasparente, bianco o nero. Ma vediamo le 3 versioni proposte da Megius.
INVISIBLE NUDE
La versione Nude è una cabina dal design minimal con solo soffione integrato nel tetto, collegato al miscelatore per l’erogazione dell’acqua.
INVISIBLE IDRO
Nella versione Idro, Invisible integra una colonna con idrogetti verticali e doccetta, mentre nel soffione vengono aggiunti i nebulizzatori e la cascata cervicale.
INVISIBLE TECH
La versione Tech, infine, offre Invisible nella sua versione pluriaccessoriata, con cromoterapia a led e bagno turco con aromaterapia inserito nella seduta nella stessa finitura della colonna (fatta eccezione per la versione cromata; in questo caso la seduta è in okumè).