Secret System di Albatros rivoluziona il mondo dell’idromassaggio con un sistema a scomparsa che elimina le bocchette tradizionali e consente l’idroterapia anche nelle vasche in Solid Surface senza interrompere il loro design minimale.
[edgtf_dropcaps type=”normal” color=” background_color=”]C[/edgtf_dropcaps]ersaie 2019: a Bologna, in occasione della fiera internazionale dedicata ad arredo bagno e rivestimenti, Albatros si presenta per il suo ritorno ufficiale (l’anno scorso aveva partecipato per annunciare il suo ritorno) con una novità che ha incuriosito parecchio prima della sua rivelazione in fiera: il nuovo Secret System, applicato alle minipiscine e vasche idromassaggio in Solid Surface.
“Sfoglia il Magazine Cersaie 2019 Albatros
Secret System: idromassaggio e cromoterapia diventano invisibili e si attivano con comandi touch o vocali
-
Modula Pool | Minipiscina in Solid Surface con Secret System
Secret System è un sistema di idromassaggio invisibile che integra nel profilo della vasca in Solid Surface le bocchette tradizionali – sia airpool che whirpool – e la cromoterapia. Il risultato è una superficie non interrotta e un profilo minimale. L’acqua e l’aria vengono immesse in vasca attraverso dei tagli quasi impercettibili nel materiale, cosa che oltre a migliorare l’estetica finale e l’ergonomia assicura una pulizia e un’igiene migliori.
-
Il Secret System si svela grazie alla vasca idromassaggio in Solid Surface Modula F, esposta vuota proprio per far capire come si presenta l’interno del bacino
I comandi per l’attivazione dell’idromassaggio e della cromoterapia sono sia touch, tramite uno pannellino in cristallo a bordo vasca, sia vocali: è possibile quindi dire semplicemente alla vasca di accendersi, di attivare idro- e cromoterapia, e iniziare a rilassarsi.
Il nuovo sistema, peraltro premiato proprio durante Cersaie con il premio ADI Ceramics & Bathroom Design Award 2019 come “miglior progetto in termini di ricerca prodotto e innovazione”, è stato presentato sui nuovi modelli esposti in fiera: la minipiscina Modula Pool, la splendida vasca freestanding Syraka e la rettangolare Modula F con vani contenitori. Tutte ideate e progettate dal designer Claudio Papa.
Proprio al Fuorisalone scorso (Milano, 2019) avevo chiacchierato con il designer in occasione della presentazione della vasca Soreha Wall
Syraka: vasca freestanding tonda con libreria
La mia preferita in assoluto: una vasca idromassaggio in Solid Surface con Secret System, con un bacino tondo di dimensioni contenute (il diametro è di 140,5 cm, per una lunghezza totale di 168,7) e una schiena attrezzata con libreria (mettete insieme arredo bagno e libri e io impazzisco)
Oltre alla classica versione bianca, Syraka può essere realizzata con la parte esterna in altri 6 colori, inclusa libreria (sempre in Solid Surface).
-
Ph. Davide Buscaglia -
Ph. Davide Buscaglia -
-
Syraka | Design Claudio Papa – Albatros -
Syraka | Design Claudio Papa – Albatros
Curiosità: Syraka, oltre a essere il nome antico di Siracusa – città natale di Claudio Papa – significa proprio “abbondanza d’acqua” (il termine pare si riferisse ai numerosi corsi d’acqua e alle paludi di quei luoghi). La sinuosità del suo design è ispirata quindi all’eleganza barocca della splendida città siciliana in cui il designer è nato.
Modula Pool: la prima minipiscina in Solid Surface
Dimentichiamo per un attimo le minipiscine tradizionali con le bocchette idromassaggio sporgenti rispetto al profilo del bacino, che in alcuni casi potevano abbassare la qualità percepita del prodotto. Modula Pool con il Secret System porta l’eleganza e l’esclusività delle vasche di design nelle minipiscine.
Design interno minimale e liscio: anche in questo caso l’idromassaggio ad aria e acqua è a filo nel Solid Surface. Il sistema di cromoterapia con strip led RGB è inserito in un taglio presente lungo il bordo di tutta la minipiscina, lo stesso che assicura il deflusso dell’acqua in eccesso (sostituisce il troppo pieno come nelle piscine a sfioro): l’acqua viene poi depurata e riscaldata, e immessa nuovamente in vasca attraverso un ulteriore sottile taglio, che sostituisce la classica bocca di erogazione.
Anche Modula Pool può essere personalizzata cromaticamente: a disposizione, infatti, 4 colori per il Solid Surface + 5 finiture di B-Plus (3 effetto legno e 2 materici) .
-
-
-
Cersaie 2019 | Il debutto della prima minipiscina in Solid Surface
L’idromassaggio green a basso consumo
Altri due importanti plus di Secret System:
- Le vasche sono realizzate (per la prima volta) interamente in Solid Surface: materiale ecologico, 100% riciclabile, facile da pulire, igienico, resistente e ripristinabile completamente, morbido al tatto.
- Il sistema di idromassaggio silenzioso è garantito dalla pompa a inverter, sia per i getti whirpool che per il ricircolo dell’acqua, che garantisce un risparmio dei costi di gestione dell’80%.
Post in collaborazione con Albatros