Fuorisalone 2017: dal 4 al 9 aprile la Milano Design Week attira professionisti e appassionati di design e interni, e numerosi sono anche quest’anno gli appuntamenti dedicati all’arredo bagno, in attesa del prossimo Salone Internazionale del Bagno del 2018. Flagship e concept store aperti, eventi e presentazioni: ecco una selezione di brand del settore che vi aspettano la prossima settimana! Noi li scopriremo con un “Bathroom Trend Tour” che potrete seguire su Instagram… come? Ve lo svelo più sotto!
Bathroom Trend Tour @ Fuorisalone 2017
Seguitemi su Instagram ⇒ sull’account di Desivero!
Cosa vuol dire? Che per seguire il tour dell’arredo bagno al Fuorisalone non basterà curiosare sui miei profili social ma dovrete venire con me insieme a Desivero (che abbiamo già conosciuto qui parlando di bagni minuscoli)! Sarò io infatti a gestire il loro account Instagram – inaugurato per l’occasione – e a postare live le ispirazioni che arrivano direttamente da Milano e dalle WEBLOGgers.
Ci vediamo su instagram! Seguiteci su @desiveroitalia con #WEBLOGsaloni e #DesiveroTour
Il tour verrà raccontato naturalmente anche su Facebook
Buona Milano Design Week!
[ps. in fondo al post trovate qualche info per trovare le altre WEBLOGgers]
♦
Fuorisalone arredo bagno | Brera Design District
FANTINI | Via Solferino, 18
Il brand di rubinetteria presenta in occasione del Fuorisalone la nuova collezione disegnata da Kim Paik Sun e Casa Fantini Lake Time Resort, la nuova residenza di charme sul Lago d’Orta
♦ Dal 4 al 9 aprile | 4 aprile: Press Preview | 5 aprile ore 18: talk con i designer Piero Lissoni e Daniela Fantini.
BOFFI | Via Solferino, 11
Altro imperdibile showroom è quello di Boffi, immenso e ricco di ispirazione per l’interior design, in particolare per gli ambienti bagno e cucina. Durante il Fuorisalone verranno presentate tutte le novità.
♦ Dal 4 all’8 aprile, 10-21. Domenica 9, 10-18.
SPAZIO FLAMINIA | Via Solferino, 18
Lo spazio Flaminia è stato rinnovato di recente e presenta sia un’area con stanze da bagno ambientate sia un ambiente più tecnico dove sono esposti i prodotti delle collezioni di sanitari.
♦ Dal 4 al 9 aprile, 10-22.
KARTELL BY LAUFEN | Via Pontaccio, 10
Inaugurato nel 2015, lo showroom apre le porte durante il Fuorisalone 2017 e ci porta nel mondo di design trasparente opera di Ludovica + Roberto Palomba, nato dalla fusione di Kartell e Laufen Bathrooms.
♦ Dal 4 all’8 aprile, 10-19. Domenica 9, 11-18. • Cocktail di apertura: 4 aprile, 19-21.
CIELO | Via Pontaccio, 6
Ceramica Cielo invita a “toccare con mano la nuova frontiera della ceramica”, che non so cosa significhi di preciso ma sta di certo che io andrei a curiosare, anche perché le nuove colorazioni proposte dall’azienda mi piacciono da morire. Per non parlare dei piatti doccia in ceramica realizzabili su misura, che non ho ancora avuto occasione di vedere dal vivo e che trovo interessantissimi come proposta.
♦ Dal 4 all’8 aprile, 10-20 | 9 aprile, 11-19.
NOORTH BY MILLDUE | Via Palermo, 11
All’interno di un ex ghiacciaia in via Palermo Milldue, storico marchio dell’arredo bagno italiano, presenta il nuovo brand Noorth e i suoi due progetti nati dalla collaborazione con lo studio Lievore Altherr, Azuma e Roma.
♦ Dal 4 all’8 aprile, 10-21 – 9 aprile 10-17
CRISTINA RUBINETTERIE | Via Pontaccio, 8
Grande inaugurazione per il nuovo showroom del brand nel cuore di Brera progettato dall’architetto Naomi Hasuike dello studio Makio Hasuike & Co: 4 vetrine per uno store che sarà salotto accogliente per professionisti e privati e laboratorio di progettazione. 250 metri quadri su 2 piani dedicati al design e all’acqua, tutti arredati con toni neutri, gres in rilievo e legno chiaro.
♦ Dal 4 al 9 aprile
ANTONIOLUPI | Via Porta Tenaglia
Dal 2008 – anno di apertura – uno dei punti di riferimento dell’arredo bagno a Milano: ben 250 metri quadri di showroom scenografico con una panoramica completa delle collezioni del brand.
♦ Dal 4 al 9 aprile, 10-20. | Presentazione nuovi prodotti 5 aprile, dalle 18:30
LAUFEN BATHROOMS | Posteria, Via Giuseppe Sacchi, 5/7
Sempre in Brera, Laufen sarà presente alla Posteria per festeggiare il suo 125° anniversario raccontando la sua storia e tradizione, così come i suoi progetti futuri, nella mostra “Milestones. Curated Art Show. What?”. Verranno inoltre presentate le nuove collezioni in SaphirKeramik, (disegnate da Konstantin Grcic, Toan Nguyen, Ludovica and Roberto Palomba and Peter Wirz) e verrà lanciata per la prima volta la terza generazione dei prodotti in SaphirKeramik, ideata da Patricia Urquiola.
♦ Dal 4 al 9 aprile; info e orari
REFIN STUDIO | Via Melone, 2
Ceramiche Refin invita a “The Secret Tale of Ceramics”: i pattern e le geometrie dell’inedita collezione Twist, ideata per Ceramiche Refin da Arianna Lelli Mami e Chiara di Pinto, saranno protagonisti dell’allestimento di Studiopepe nelle prestigiose sale progettate da Sottsass Associati negli anni ’90.
♦ Dal 4 al 9 aprile, 10-19. Press Preview il 3 aprile (su invito) | Cocktail con i designer venerdì 7 18-21
NEWFORM | Via Fiori Oscuri,3
Nello showroom in via Fiori Oscuri un’installazione concettuale racconterà le ultime proposte dell’azienda, che accoglierà gli ospiti ogni sera con un happy hour. Il 5 aprile lo showroom ospita anche Mastella Design (arredo bagno di design) ed entrambi invitano al #MastellaDesignParty.
Il brand partecipa inoltre a “White in the City” – evento di cui anche WEBLOG è media partner – e vi aspetta a Palazzo Cusani all’interno del progetto espositivo “White on White”, ideato dall’Arch. Alberto Apostoli.
♦ Dal 4 al 9 aprile, 15-22 (showroom) | Mastella Design Party 5 aprile, 17-22.
AGAPE 12 | Via Statuto, 12
Nello stupendo concept store – che consiglio caldamente di visitare – saranno diverse le novità presentate dalle aziende, tutte collegate concettualmente da un nastro arancione (lo so, così non capirete nulla, ma lo faccio apposta, andate a curiosare di persona).
♦ Dal 4 al 9 aprile, 10-22.
Fuorisalone arredo bagno |Tortona
EX.t | Via Tortona, 34
Nel flagship store del brand italiano EX.T si fondono le proposte di Ames (design per l’outdoor), &tradition e Nya Nordiska (tessuti), e tutti e 4 insieme stanno preparando un allestimento unico e coinvolgente che credo stupirà i visitatori di questo showroom (che io adoro). Non vi anticipo nulla però 🙂
Fuorisalone arredo bagno |5vie
VICTORIA+ALBERT | Galleria Meravigli, Via Negri 8
Apre in occasione del Fuorisalone 2017 il flagship store di Victoria + Albert, uno spazio dedicato ad architetti e progettisti e nato per esporre le collezioni più rappresentative del brand, tra cui la bellissima vasca Amiata (design by Meneghello Paolelli Associati).
.
Fuorisalone arredo bagno | le altre zone
.
ROGARI REXA DESIGN STORE | Piazza Santo Stefano
10 nuove composizioni curate dalla designer Monica Graffeo rinnovano lo showroom di Rexa Design, che mostra in un’ambientazione suggestiva anche UNICO, sistema vasca-doccia in corso di brevetto, e HAMMAM, che si ispira alla cultura giapponese dell’Onsen e a quella turca dell’hammam.
ARBI | Corso Monforte
“Arbi meets you”: il brand vi invita nel flagship store milanese per presentare le ultime collezioni e le proposte di arredo bagno.
BISAZZA SHOWROOM | Via Senato, 2
MARAZZI SHOWROOM | Via Borgogna 2
RE-STYLING YOUR SPACE | Corso Venezia,6
H2Otto | Via Crocefisso 27
♦ Dal 4 al 6 aprile, 19,30-22.
Non vi bastano? Sul sito Fuorisalone.it trovate alla sezione BAGNO 80 (!) eventi distinti per zona. Solo alla sezione bagno! E con questo io direi che posso salutarvi 😉
♦
#WEBLOGsaloni – 2017 ed.
Ready to go!
Ricapitoliamo. Come riconoscere le WEBLOGgers in giro per Salone e Fuorisalone?
- dall’evidente stato confusionale dinanzi a tanti eventi e prodotti da vedere
- dall’enorme quantità di bigliettini da visita e blognotes targati WEBLOG
- dai fighissimi gioielli di design che indosseranno durante la Milano Design Week: siamo infatti testimonial d’eccezione del brand toscano Arual Dem, nato dall’estro di Laura De Martino: pezzi unici realizzati a mano con carta di riviste, cartoncino riciclato e cartoncino pregiato. Se riesco posto una foto nei prossimi giorni con i miei orecchini pazzeschi!
Dove saremo?